THAILANDIA E CAMBOGIA
Le tappe del viaggio
1° GIORNO: ITALIA – SIEM REAP
Partenza dall’Italia per Siem Reap – volo da definire
2° GIORNO: SIEM REAP
Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della vostra guida. Trasferimento con transfer privatopresso hotel Pavillon Indochine (3*), in camera deluxe - https://www.pavillon-indochine.com/.Trattamento di B&B.
3° GIORNO: SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Inzia il giorno con le visite dei tempi Angkor pìu famosi. Percorrete unastrada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenutipresso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempioconta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammiratela Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaboratesculture di Apsara. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’artearchitetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è statoinghiottito dalla foresta tropicale. Dopo la vista dei templi è l’ora di tornare a Siem Reap nel vostrohotel per rinfrescarvi. La giornata non è ancora finita e concluderete questo giorno con la cena e lospettacolo Apsara. Trattamento di mezza pensione.
Opzione facoltativa: Pranzo in una casa privata nel Parco di Angkor
Il Parco Archeologico di Angkor non è solo un paradiso per i viaggiatori che ammirano l'arte el'architettura delle civiltà passate, ma è anche la casa di molti abitanti della regione di Siem Reap. Lungo i sentieri e vicino ai templi, scopriamo piccoli villaggi con graziose case tradizionali.
Vi suggeriamo di allontanarvi dalla folla di turisti per un pranzo al sacco e di gustare il vostro pastoin una di queste case private in legno in un'atmosfera serena e autentica. Pasto incluso: pranzo al sacco
4° GIORNO: SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Oggi avete altro giorno per scoprire le bellezze di Siem Reap e conoscerea fondo le tradizioni e la cultura locale.
Tour in tuk tuk in campagna: viaggiate in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggirurali, dove imparerete come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasportofuoristrada, vi condurrà anche a una pagoda, dove vi fermerete ad ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodlessaranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano la fruttain modi diversi. Non siate timidi e provate! Dopo questa bellissima esperienza continuerete versouna pagoda del villaggio e parteciperete alla Benedizione dei monaci. Prima dell'inizio della cerimonia, la guida turistica vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l'acqua santa mentre intonano la benedizione nel loro dialetto. Un pezzo di corda rossa verrà legato intorno al polso destro per rappresentare l'abbattimento di qualsiasipensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale.Nel pomeriggio visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come"Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è ovviamente il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. A seconda del tempo a disposizione e dei vostri desideri, continuerete la vostra visita a uno deitempli meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor. Rientro in hotel. Duratadella benedizione del monaco: 45 minuti - 1 ora. Durata della visita in TukTuk: 4 ore, comprese le visite. Trattamento di mezza pensione.
Opzione facoltativa: aperitivo e tramonto in campagna
Dopo la vista terminerete la giornata con un bel aperitivo al tramonto nella campagnaCambogiana. Easia Esclusivo - Aperitivo e tramonto in campagna: A pochi chilometri dai templi di Angkor e Siem Reap, un luogo tranquillo e verdeattende il viaggiatore al termine della sua giornata di scoperte, per un momento di relax intorno a un drink e a qualche stuzzichino. Il cielo è colorato, le luci sono basse, il giorno lascia il posto al crepuscolo sulla splendida campagna cambogiana, il momento è perfetto, indimenticabile.
5° GIORNO: SIEM REAP / BATTAMBANG (km 163 – 3 ore)
Prima colazione in hotel. Lascerete la capitale angkoriana per andare a Battambang. Lungo la strada, vi fermerete nel villaggio di Sisophon, famoso per i suoi abili scultori. Questi artisti hannoaffascinanti conoscenze ancestrali e producono impressionanti sculture in pietra. Coglietel’occasione per godervi questo momento privilegiato di scambio, per ascoltare i loro aneddoti escoprire le loro tecniche e il loro stile di vita unico. Visitate poi l’ONG Phare Ponleu Selpak, è unONG con sede a Battambang, che venne fondata nel 1994 da dei rifugiati che tornati nel paesedopo la dittatura dei Khmer Rossi, con lo scopo di fornire formazione artistica ai giovanicambogiani in condizioni di estrema povertà. Quest’organizzazione si impegna anche ad offrireregolare istruzione dalla Scuola Primaria alla Superiore ai bambini svantaggiati. L’associazione PPS nata come scuola d’arti visive, venne ben presto arricchita con una biblioteca, un centro di sviluppo infantile ed un centro di assistenza sociale e sanitaria. Oggi il loro Gruppo di scuola delle Arti Circensi (Circus Skills School Group) riscuote successo non soltanto a Battambang e Siem Reap, bensì anche a livello internazionale. Spendete almeno un’ora con una guida, per scoprire di più a proposito della storia, della visione e delle missioni che rendono dinamico e popolare il Centro Phare. Nel pomeriggio, avrete l’opportunità di cavalcare il treno di bambù originale. Il trenodi bambù è una delle attrazioni più famose di Battambang. Originariamente, era usato come unautentico mezzo di trasporto in tempi di guerra, ed era importantissimo per trasportare combattentida una provincia all'altra. Oggigiorno, la gente del posto usa ancora la ferrovia per trasportaresacchi di riso e, naturalmente, per andare in giro! È un modo unico e molto divertente per vedere i più bei paesaggi rurali di Battambang e un modo estremamente autentico per ammirare la splendida campagna della regione. Fate come la gente del posto e salite sul treno di bambù!Visitate poi la caverna dei pipistrelli a Phnom Sampov. L’altura di Phnom Sampov domina il paesaggio ed offre una mozzafiato panoramica sulla sottostante campagna di Battambang. Questo sito storico e naturale è rinomato per gli innumerevoli templi e santuari che si ergono sullesue pendici e sulla sua cima, per le cupe “grotte della morte” dell’epoca degli Khmer Rouge e per la miriade di pipistrelli che si nascondono nelle cavità della collina. Approfittatene per ammiraredall’alto le verdeggianti risaie e la rigogliosa campagna circostante. Mentre la giornata volge al termine, Phnom Sampov si trasforma in un suggestivo punto di osservazione di migliaia di pipistrelliche, con la protezione delle tenebre, prendono il volo librandosi nell’aria in inquietanti stormi neri. Sistemazione in hotel Cambana La Riviere Hotel (3*), in Deluxe King Suite Private Balcony - https://www.cambanalariviere.com/. Trattamento di B&B.
6° GIORNO: BATTAMBANG / PHNOM PENH (km 291 – 6 ore)
Nella mattina, comincia alla scoperta Battambang. La vostra avventura avrà inizio presso l’anticapagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Da qui, mettetevi comodi a bordo di un tuk tuk e preparatevi ad avventurarvi su sentieri poco battuti ed ad entrare in sintoniacon gli abitanti dei villaggi dell’entroterra cambogiano. Lungo il percorso che costeggia il fiumiciattolo, avrete la fortuna di osservare abitazioni tradizionali immutate da generazioni, verdeggianti risaie, lavorazioni artigianali peculiari e molto altro ancora. Prendete parte alla vitaquotidiana dei locali ed immergetevi nella loro routine mentre si accingono a manifatturare coltelli, preparare il riso appiccicoso e la pasta di pesce, Prahok. Preparatevi a vivere un’esperienzaindimenticabile, accompagnati dalle risate di bambini curiosi, che salutano da lontano. Sarà unagioia per voi ricambiare il saluto con un sorriso. Nel pomeriggio, partenza verso Phnom Penh, la capitale del Paese. Sistemazione presso Anik Boutique Hotel (Rainbow Bridge) - https://www.anikhotelsgroup.com/anikboutique/. Trattamento di B&B.
7° GIORNO: PHNOM PENH
Dopo il prelievo in hotel, inizierete il vostro viaggio verso l'isola di Koh Dach su una barca o untraghetto locale. All'arrivo su questa isola lunga circa 7 chilometri, sbarcherete e continuerete il viaggio in tuk tuk. Noterete quanto velocemente il paesaggio e l'ambiente si spostano da una cittàenergica a una vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode. Inizierete il tour proprio al molo, quindi prendetevi del tempo libero e sentitevi liberi di fermarvi in qualsiasimomento per scattare foto o camminare per un po'. Dopo circa 6 chilometri, raggiungerete unatradizionale palafitta dove si trova un piccolo ristorante, dove godrete di una piacevole pausapranzo in un'atmosfera rilassata e gioviale. Qui, potrete anche riposare un po' prima di proseguirelentamente il viaggio verso il molo, dove inizierete il vostro viaggio di ritorno in barca nella vibrante Phnom Penh. Tour della città di Phnom Penh, che sorge alla confluenza di tre fiumi: il possente Mekong, il Tonlé Sap ed il Bassac. Grazie all’equilibrata mescolanza di modernità efascino provinciale, questa capitale si distingue dalle altre del sud-est asiatico. L’evidente toccocoloniale francese che si nasconde tra gli imponenti monumenti Angkoriani attirerà la vostraattenzione mentre passeggiate per le vie del centro. L’esplorazione della città avrà inizio con la visita del Museo Nazionale: esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirareun’ampia collezione di sculture Khmer, ceramiche ed opere etnografiche. Raggiungerete poi il Palazzo Reale, che si staglia fiero sulla linea dell’orizzonte. In passato, il complesso, composto da quattro aree principali, fungeva da residenza reale del re di Cambogia. Terminerete il vostro tour presso il mercato centrale, dove potrete dedicarvi allo shopping. Al termine del tour, farete ritornoal vostro hotel. Trattamento di mezza pensione.
8° GIORNO: PHNOM PENH / VOLO PER BANGKOK
Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo verso Bangkok (alle ore 9,40). Benvenuti a Bangkok (ore 11,00). Una delle più vivaci e mozzafiato metropoli del sud-est Asiatico. Conosciuta daiThailandesi come la città degli angeli, Bangkok vanta una storia entusiasmante ed impregnata di spiritualità. Qui potrete scoprire palazzi sfavillanti ed antichi templi, che si innalzano fieri sulle rivedel fiume Chao Phraya, che serpeggia pigro addentrandosi nel cuore della città. Preparatevi ad uno shopping sfrenato, che cerchiate prodotti artigianali abilmente lavorati a mano o sorprendentiaffari in alcuni dei centri commerciali più ben forniti del paese. Se siete dei buongustai, Bangkok vi sbalordirà con cibi deliziosi, disponibili in ogni dove ed a qualsiasi ora del giorno. Saretecalorosamente accolti all’aeroporto dalla guida, che si occuperà del vostro trasferimento all’hotel. Preparatevi a gettarvi a capofitto in questa affascinante metropoli dalle mille contraddizioni.Trasferimento privato in hotel, tragitto dall’aeroporto all’hotel con autista ed assistenza in albergoChillax Heritage Hotel (4*), in deluxe room - https://chillaxheritage.com/. Check-in a partire dalle ore14:00. Trattamento di B&B.
Opzione facoltativa: avventura tra i Khlongs
Dedicatevi alla scoperta dei mille canali, khlongs in Tailandese, che serpeggiano per la città. La visita in barca a Thonburi vi permetterà di esplorare la rinomata ‘Venezia dell’Est’ e di gettarvi a capofitto nel groviglio di canali per ammirare il volto più affascinante e nascosto di una città in inesorabile crescita. Lontano dai moderni grattacieli e dal boato del traffico, con le suepalafitte malandate, le sue improbabili cucine galleggianti ed i suoi affascinanti templi luccicanti al sole, Thonburi vi rivelerà il cuore palpitante di una Bangkok ancora tradizionale, dove il ritmo della vita scorre lento come le acque del fiume Chao Phraya. Il vostro tour terminerà con una visitaall’imperdibile Wat Arun, che si innalza verticalmente quasi a sfidare gli alti grattacieli, riflettendo il suo elegante profilo nelle acque torbide del fiume.
9° GIORNO: BANGKOK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida alle 7:30. Visitate Bangkok come un abitante del luogo. Prendete lo skytrain, noto anche come BTS, e attraversate la città fino a raggiungere il fiume, da dove potrete fare una breve gita in barca fino al molo di Tha Tien, per poi visitare il Wat Pho. Il Wat Pho ospita più di mille immagini di Buddha, oltre a una delle più grandi statue di Buddha singolo: il Buddha reclinato. È probabile che durante la visita si senta il rituale di cantomattutino dei monaci che proviene dalla sala principale. Continuerete la vostra passeggiata fino al Wat Phra Kaew, conosciuto come il Tempio del Buddha di Smeraldo e uno dei templi più rispettatidella Thailandia. La prossima tappa imperdibile sarà il Grand Palace, dimora dei re del Siam della dinastia Chakri, costruito originariamente dal re Rama I. In seguito, continuerete a camminare versol'affascinante mercato degli amuleti. Per un po' di avventura, salite su un tuk-tuk thailandese per visitare Wat Saket e scalare la paradisiaca Montagna d'Oro, che offre un'incredibile vista suBangkok. Un ultimo giro in BTS o in taxi vi riporterà in hotel dopo una giornata ricca di emozioni.Rientro in hotel e resto della giornata libero. Trattamento di mezza pensione.
Opzione facoltativa: Tour gastronomico in tuk-tuk a Chinatown e passeggiata notturna
Stasera potrete sperimentare il vero stile di vita di Bangkok. Salirete su un tuk-tuk e iniziereteun'avventura gastronomica al crepuscolo nella vivace Chinatown. Il vostro autista vi accompagneràa fare una passeggiata lungo Yaowarat Road, dove potrete ammirare le innumerevoli e colorateinsegne al neon cinesi. Lungo le vivaci bancarelle di cibo di strada o i vecchi negozi e le bancarelle familiari nascoste, avrete l'opportunità di fare nuove scoperte culinarie. Tra i profumidelle spezie e dei piatti cucinati in forni a volte improvvisati, immagini di fornelli accesi efiammeggianti, sarete assorbiti dallo spettacolo di questo cibo di strada, preparato da maniesperte plasmate dalla tradizione e dal know-how familiare. Questa è una grande opportunità per scoprire piatti semplici ma unici, molto apprezzati dalla gente del posto. Mettetevi in coda con gli amanti del cibo affamati e scoprite alcune ricette che hanno ciascuna la loro piccola storia e aneddoto, e magari imparate a pronunciarne il nome in thailandese. Continuate la vostraserata sul tuk-tuk verso Pak Klong Talad, il brulicante mercato dei fiori. Qui, quando il caldo del giorno si è placato, i fioristi, i facchini, i commercianti, i venditori di coleotteri o altre offerte, lavorano per consegnare la loro merce in tempo per il giorno successivo. Lasceretetranquillamente questa atmosfera unica e colorata per il silenzio e la serenità di un tempio e deisuoi stupa illuminati di notte. Una destinazione finale durante la quale troverete un po' di tranquillitàdopo il trambusto, prima di tornare al vostro hotel.
10° GIORNO: BANGKOK / VOLO PER CHIANG RAI
Prima colazione in hotel. Trasferimento con la guida all'aeroporto di Bangkok per il volo per Chiang Rai (ore 8,20). Arrivo a Chiang Rai (ore 9,55)
e incontro con la guida. Oggi vi dirigerete verso Doi Mae Salong, una delle regioni più pittoreschedella Thailandia settentrionale. Questa zona montuosa è abitata da una varietà di minoranzeetniche che cercano di conservare i loro antichi stili di vita in un mondo in via di modernizzazione. Molti degli abitanti sono di etnia cinese e sono appassionati coltivatori di tè e caffè, tanto chel'intera regione è diventata un vero e proprio centro
di produzione del tè in Thailandia. Queste dolci colline ricoperte di piantagioni di caffè e tèsembrano estendersi all'infinito e qui si trova gran parte dei prodotti di migliore qualità della Thailandia. Trasferimento al vostro hotel a Chiang Rai, The Legend Chiang Rai (4*), in superior studio - https://thelegend-chiangrai.com/. Resto della giornata libero. Trattamento di mezzapensione.
Opzione facoltativa: Il meglio di Chiang Rai di sera in tuk tuk
Stasera uscirete alla scoperta della città di Chiang Rai. A bordo di un tuk tuk locale raggiungerete i monumenti più suggestivi, splendidamente illuminati di notte: l'esclusiva torre dell'orologio dorata, progettata da un famoso artista locale, dove potrete assistere a un piccolo spettacolo di luci esuoni. Visita alla statua del re Mengrai, un luogo di culto per la popolazione locale, dove potreteoffrire incenso e fiori per assicurarvi un viaggio tranquillo e prospero. Infine, potrete gustare undelizioso pasto in un ristorante locale al bazar notturno di Chiang Rai e fare una passeggiata.
11° GIORNO – 15 Giugno 2026: CHIANG RAI / TRIANGOLO D‘ORO / CHIANG MAI
Prima colazione in hotel e partenza per il Triangolo d'Oro. Durante il tragitto, breve sosta alla piantagione di tè Choui Fong, uno dei maggiori produttori di tè di Chiang Rai. Qui potrete godere di una splendida vista sulla campagnacircostante dalla cima della collina. Dirigendovi verso il confine, raggiungerete il famoso “Triangolod'oro”, dove Thailandia, Laos e Myanmar si incontrano e dove il fiume Ruak confluisce nel Mekong. Un tempo questa zona era un importante centro di coltivazione dell'oppio. Il vicino Museo dell'oppio conserva e documenta le leggende e le storie del commercio di droga del passato. In seguito, attraverserete la fitta vegetazione delle colline del Mekong e raggiungerete un ristorantegestito da tribù locali a bordo di un tipico veicolo del Mekong. Vi verranno serviti semplici madeliziosi piatti locali mentre vivrete un'esperienza davvero indimenticabile. Partite poi alla scopertadei meravigliosi templi Wat Rong Suea Ten, conosciuto anche come Tempio Blu, e Wat Rong Khun: conosciuto anche come Tempio Bianco, è una tappa obbligata nel nord della Thailandia. Le puntefrastagliate di questo splendido Tempio della Banca emergono da un giardino erboso come unfuoco bianco e l'intera struttura si riflette elegantemente nello stagno adiacente. Questa magnificae intricata opera d'arte è una combinazione di arte antica e architettura contemporanea unica, creata dall'artista locale Chalermchai Kositpipat. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio. Antica città fortificata, con i suoi viali alberati, i suoi vicoli pittoreschi, i suoi abitanti calorosi e la sua deliziosa cucina, “La Rosa del Nord” è una delle città più affascinanti del Paese. Sistemazione in hotel Bella Nara Hotel Chiang Mai (4*), in deluxe room - https://www.bellanarahotel.com/. Trattamento di mezza pensione.
12° GIORNO: CHIANG MAI
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Condividete un momento con gli elefanti nellagiungla: la mattina presto vi recherete nella lussureggiante campagna che circonda Chiang Mai eal Parco di salvataggio degli elefanti per un'escursione davvero significativa e commovente. Il parco di salvataggio aiuta a salvare gli elefanti sfruttati, feriti o in difficoltà per fornire loro il riparo, le cure e il rispetto che meritano. Dopo aver indossato gli abiti di Mahout, incontrerete i vostri ospitiper la giornata. In questo parco non potrete salire in groppa agli elefanti: il campo ha vietato del tutto questa pratica per proteggere la salute degli elefanti. Imparerete invece a dar loro da mangiare, a osservarli e a interagire con loro, per un incontro e un legame molto più profondo conquesti giganti gentili. Poi li accompagnerete nelle verdi colline, prima di scendere verso la partepreferita della giornata: il bagno nel fiume. Dopo che i vostri nuovi amici avranno sguazzato per unpo', sarà il momento di tornare al campo per una bella doccia e un meritato pasto fatto in casa. Questo è un ottimo modo non solo per condividere momenti speciali con un animale straordinario, ma anche per conoscere gli sforzi di conservazione che li mantengono sicuri, felici ein salute. Il pomeriggio è dedicato ai principali monumenti della città. La visita inizia con la scoperta del Wat Phra Singh, un tempio eretto all'interno delle mura a protezione della città. L'enorme complesso comprende innumerevoli strutture con alti tetti scintillanti e chedi che si estendono verso il cielo. In un'ala dedicata, prenderete parte a una breve cerimonia di benedizioneper augurarvi buona fortuna e un viaggio sicuro verso il Paese del sorriso. In seguito, a bordo di untipico "Song-Taew", un popolare veicolo locale, percorreremo gli antichi bastioni passando davantial Monumento dei Tre Re, alla Porta di Tha Phae e vedremo l'esterno del Wat Chedi Luang. Poiraggiungeremo uno dei luoghi più spirituali della città: il Wat Doi Suthep. Arriveremo in questoluogo sacro al tramonto e ascolteremo il canto dei monaci: un'esperienza commovente eindimenticabile. Rientro in hotel. Trattamento di mezza pensione.
13° GIORNO: CHIANG MAI / VOLO PER KOH SAMUI
Prima colazione in hotel. Tempo libero prima del trasferimento con la guida all'aeroporto di Chiang Mai per il volo per Koh Samui (ore 11,35).
Arrivo a Koh Samui alle ore 13,20, e trasferimento presso Celes Samui (4*) in tropical deluxe - https://www.celessamui.com/. Trattamento di B&B.
14° / 17° GIORNO: KOH SAMUI
Prima colazione in hotel. Giornate di soggiorno mare, con trattamento di B&B.
Opzione facoltativa: una giornata di snorkeling a Koh Tan in motoscafo (join-in)
Se volete sfuggire alla frenesia delle spiagge di Samui, c'è un posto speciale fatto apposta per voi: l'isolotto di Koh Tan. Situata a circa 15 km dalla costa di Samui, Koh Tan, o Coral Island, è un'isoladi pescatori rustica e tranquilla dove il tempo sembra essersi fermato da decenni. Circondata da barriere coralline e spiagge sabbiose, l'isola conta attualmente circa 20-30 abitanti, rispetto ai 500 che aveva negli anni '60, prima che se ne andassero a Samui per ottenere condizioni di vita esalari migliori. Al mattino vi dirigerete a sud verso il tranquillo villaggio di Thong Krut per imbarcarvisu un motoscafo diretto a Koh Tan per un'emozionante giornata di snorkeling tra pesci e corallicolorati Pranzerete in un ristorante locale sulla spiaggia e godrete del fascino dell'atmosfera unicadell'isola. Avrete tempo per rilassarvi in spiaggia e per nuotare o prendere il sole. Nel primo pomeriggio, la barca torna lentamente a Thong Krut e poi a Samui, dove l'autista vi verrà a prendere per riportarvi in hotel. Durata: Dalle 08:30 alle 15:00. Pasti inclusi: Pranzo, acqua potabile.
Opzione facoltativa: Koh Tao e Koh Nang Yuan in motoscafo (join-in)
A poche miglia dalla costa di Koh Samui e Koh Phangan si trova Koh Tao. Di dimensioni più ridotte, l'isola è comunque ricca di gemme nascoste, di punti panoramici sorprendenti e di splendide spiagge dall'acqua cristallina. Tra queste, Koh Nang Yuan è costituita da un insieme di tre isolerocciose coperte da una giungla lussureggiante e collegate da due strisce di sabbia corallinabianca: uno scenario da cartolina che si può visitare in motoscafo. Si parte al mattino e si raggiunge l'isola dopo 1 ora e 30 di viaggio. Una volta arrivati a Koh Nang Yuan, si può salire sul punto panoramico situato a 90 metri sul mare per godere di una vista a 360 gradi sui dintorni di Koh Tao e sull'orizzonte. Nuotare o rilassarsi sulla spiaggia è un'altra opzione prima di dirigersi a Koh Tao per pranzare in un ristorante locale. Il pomeriggio è dedicato allo snorkeling. Sareteaccompagnati nei bellissimi punti di snorkeling che fanno di Koh Tao un paradiso per i subacquei. È un'occasione per nuotare in acque limpide e incontaminate tra pesci colorati, magari incontrandoalcune delle tartarughe marine verdi o embricate che vivono qui (a cui Koh Tao (Isola delle Tartarughe) deve il suo nome), e i suoi incredibili coralli. A metà pomeriggio, il motoscafo vi riportaal molo di Koh Samui per il trasferimento in hotel. Durata: Dalle 08:00 alle 17:30. Pasti inclusi: Pranzo thailandese a buffet, frutta fresca, acqua potabile.
18° GIORNO: KOH SAMUI / BANGKOK / ITALIA
Colazione e giornata libera, quindi trasferimento in aeroporto per volo di rientro a Bangkok e coincidenza per volo intercontinentale per l’Italia (volo da definire).
19° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine del programma.
Ogni destinazione o viaggio può essere personalizzato (date, durata, itinerario e numero partecipanti).
Contattaci per avere il tuo viaggio su misura!
Contattaci